martedì 14 aprile 2015

Keepassdroid

Keepassdroid logo

Come memorizzare le  password sul mio smartphone criptandole contro i malintenzionati?
La risposta è Keepassdroid prodotto da Brian Pellin una fantastica app opensource che permette di salvare sul nostro smartphone tutte le username, le password, le carte di credito, e tutti i vari codici, suddividendoli in categorie di appartenenza.


 All' inizio saremo invitati a creare il nostro database dove inserire i nostri dati, che sarà a prova di malintenzionati visto che verrà criptato. A questo punto dovremo inserire la chiave master, che ci verrà richiesta ogni qual volta apriremo l' app.

Keepassdroid master password

Adesso non ci resta che inserire tutte le password e abbinarle a delle icone, così da trovarle più facilmente, suddividendole in gruppi e il gioco è fatto.
Avremo così sottomano le password che giornalmente utilizziamo, inoltre è possibile salvare il nostro database per essere consultato anche dal nostro pc, mediante la versione del programma per windows.
 
keepassdroid password

Indispensabile, vista la mole ormai mastodontica di password che dobbiamo avere giornalmente a portata di mano, Keepassdroid una cassaforte blindata di informazioni.



Keepassdroid è disponibile gratuitamente su Google Play. Richiede versione Android 2.3.3 e superiori

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dlsolutions.meteoallergie&hl=it




codice qr Keepassdroid













Nessun commento: