mercoledì 25 marzo 2015

Duolingo imparare le lingue giocando

Quando ho scoperto casualmente questa app sullo store sono rimasto davvero stupito per la semplicità. Si tratta di un applicazione che punta a insegnarci le lingue.
Duolingo propone agli utenti una grafica  stile cartoon.  La creazione di un account  non è necessario, ma il mio consiglio è di crearlo perchè consente di salvare i progressi dell' apprendimento.


Al primo accesso, Duolingo ci chiederà quale lingua imparare, ce ne sono svariate: 
  1. inglese, 
  2. francese, 
  3. spagnolo, 
  4. tedesco, 
  5. greco e tante altre.


Successivamente, l’app ci chiederà quanto tempo vogliamo impegnare a imparare la nostra lingua, grazie al raggiungimento di obiettivi, che ci stimoleranno ad andare sempre più avanti nelle sfide linguistiche. Comunque non dobbiamo spaventarci di selezionare qualcosa di errato, tutti gli obbiettivi potranno essere modificati quante volte vogliamo.



Successivamente , ci verrà chiesto se siamo dei principianti o dei "laureati" in lingue.





Ecco, adesso iniziano le nostre lezioni, sotto forma di quiz. Avremo sempre a disposizione una maestro di lingue digitale che ci guiderà durante tutte le fasi dell’apprendimento.



Lo schema delle lezioni di Duolingo consiste in una serie di lezioni che servono a fare proprie parole e frasi della lingua straniera. Le lezioni hanno un livello di difficoltà crescente, vedremo crescere il nostro punteggio che converrà al raggiungimento di obbiettivi d’apprendimento. I progressi sono, inoltre, tutti consultabili attraverso una sorta di pagina di riepilogo.




Duolingo diverrà molto divertente quando parteciperemo a dei mini giochi, anche contro altri utenti registrati all' app, sparsi in tutto il mondo.


Sicuramente il mio consiglio è di provare il nuovo modo di apprendere le lingue  divertendoci con il nostro android .

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.duolingo

Nessun commento: