lunedì 23 marzo 2015

Meteopatia


È un app prodotta da 3bmeteo molto originale, promette di prevedere settimanalmente l' influenza del tempo sui nostri acciacchi, la cosiddetta metereopatia.

 La metereopatia, dal greco μετέωρον (meteoron, cosa che è, che avviene in alto) e πάθος (pathos, passione, malattia), è un termine che sta ad indicare un insieme di disturbi della mente e del corpo che accadono in determinate condizioni e variazioni del tempo meteorologico.
Dopo aver installato Meteopatia l ' app ci fa selezionare quali sono i nostri acciacchi più frequenti: mal di testa, affaticamento, sciatalgia, irritazione occhi, nervosismo, insonnia, disturbi dell' umore, raffreddore, scottature. 
 Chiaramente le scottature a marzo ancora è difficile prenderle

Vi consiglio di inserire tutti i cosiddetti mali di stagione, Meteopatia vi avviserà anche tramite notifiche push 
Le notifiche push sono una tecnologia che permette di ricevere notizie riguardanti applicazioni , email e servizi di messaggistica istantanea senza che vengano scaricate su richiesta dell’utente, vengono cioè visualizzate in background sul nostro smartphone

Successivamente bisognerà selezionare la città dove viviamo e il gioco è fatto.
Visualizzeremo adesso i giorni cattivi con la faccina triste colorata di rosso e i giorni buoni con la faccina felice colorata di verde.


Chiaramente è possibile condividere tutto tramite i social e le le app di messaggistica istantanea.

Spero che l' articolo vi sia piacuto e vi invito a condividere e commentare.
Meteopatia è disponibile gratuitamente su Google Play.




Nessun commento: